IL METODO TERMALE

Il Tempo del Benessere

Il Metodo Termale del Tempio della Salute prevede una serie di trattamenti funzionali di altissimo livello, sui quali si innestano i Rituali e le Emozioni Termali, combinati con particolari note olfattive e manualità. È un gioco raffinato di personalizzazione del percorso, per garantire la perfetta interazione mente-corpo. La durata del trattamento (mai inferiore all’ora) può essere variata in base al livello di ritualizzazione che si intende raggiungere e allo sviluppo di tutto il percorso termale.

Trattamenti di bellezza e trattamenti di benessere, quindi, anch’essi in totale armonia.

Predominanza della funzionalità

La figura mostra una predominanza di trattamento funzionale, su cui vengono innestati piccoli interventi ritualizzati ed emozionali (opzionali).

Predominanza del benessere

La figura mostra una forte prevalenza della dimensione spa (sauna, idromassaggio, calidarium, rituali, ecc.) in un intervento di un’ora, senza trascurare la valenza funzionale.

La comunicazione corporea

Il nostro corpo è in relazione con l’ambiente, con gli altri esseri viventi e con sé stesso, anche in modo inconsapevole. Questo continuo scambio di informazioni, sia in entrata sia in uscita, modifica il modo in cui viviamo.

Il Metodo del Tempio della Salute prende in considerazione tutti i sensi, per ottenere non solo una diffusa sensazione di benessere soggettivo (la persona “si sente” bene), ma anche un miglioramento funzionale del “sistema organismo”.
Temperatura

Temperatura dell’ambiente, effetto del prodotto (scaldante o rinfrescante), utilizzo della coperta termica, proposta di oli o emulsioni riscaldate. È un aspetto essenziale di ogni trattamento.

Colore

Che si tratti di una stanza o di un prodotto, il colore gioca un ruolo chiave come ben sa chi si occupa di Cromoterapia.

Profumo

Nel Metodo del Tempio della Salute un passaggio fondamentale è la scelta dell’Essenza (Rituale della Definizione) da utilizzare durante tutti i trattamenti.

Udito

La scelta della musica, che connota la cabina termale e il trattamento, è essenziale per dare un valore unico e fortemente ritualizzato alla pausa di benessere.

Contatto

Ogni volta che si entra in contatto fisico con un’altra persona, avviene un passaggio di informazioni. Per questo, l’attitudine interiore dell’Operatore è fondamentale: dalla mano deve fluire l’intenzione.

Tatto

Ogni volta che si entra in contatto fisico con un’altra persona, avviene un passaggio di informazioni. Per questo, l’attitudine interiore dell’Operatore è fondamentale: dalla mano deve fluire l’intenzione.

I Metodi Termali