A ciascuno il suo benessere

28 Gennaio 2021
Avatar for IlariaIlaria

 

La vita non è vivere, ma vivere in benessere.

(Marco Valerio Marziale, I sec. d.C.)

 

Abbiamo scelto questa citazione di Marco Valerio Marziale (ritorniamo al primo secolo dopo Cristo) per raccontare la nostra visione del benessere: una componente essenziale della vita, che ne determina qualità e sviluppo.

Cosa comporta tutto ciò per un operatore termale? Cosa significa essere un’Estetista deputata al benessere del proprio Cliente?

Forse il primo aspetto essenziale da considerare è la capacità di mettersi in gioco ed entrare in relazione con l’altro, comprendendone le sfumature, i valori, la natura. Sì, perché il benessere non è lo stesso per tutti.

Studiando i trend ci siamo resi conto di come per la donna di oggi una beauty routine troppo complessa (troppi prodotti, tempi eccessivamente lunghi per realizzarla, difficoltà di applicazione del prodotto) si trasformi da occasione per prendersi cura di sé a fonte di stress. Non è benessere una buona beauty routine? Per qualcuno sì, ma evidentemente non per tutti.

Il benessere è in realtà una meravigliosa alchimia individuale, che l’Operatore deve saper interpretare e cogliere.

Se è vero che ciò che dà benessere varia da persona a persona, è anche vero che c’è un fil rouge che ci accomuna tutti e che certamente ci dà piacere e ci motiva: è l’attenzione dell’altro, data da quei gesti ritualizzati che ci fanno sentire coccolati e a casa.

Il benessere passa da qui, passa da una metodica che Il Tempio della Salute (nomen omen) ha voluto codificare. Attingere da questa antichissima conoscenza è per ogni Estetista Termale un dovere e un onore.

Siamo lieti di accompagnarvi in questo viaggio, destinazione benessere.


Atque dolore eos eos ab consequatur labore aspernatur quasi adipisci ullam est