Dietro al brand:
Cosmoproject

Cosmoproject e Primo Tortini.

Fondata nel 1993 dall’imprenditore Primo Tortini, Cosmoproject è punto di riferimento produttivo per i più importanti marchi del settore cosmetico di lusso. L’apparato di primissimo livello si sposa con un’attenzione globale alla qualità, per un’offerta in full-service che parte dalla formulazione, si fonda nella produzione e arriva fino al labelling.

Cosmoproject nasce su un territorio a squisita vocazione cosmetica: Parma. Sin dal XIX Secolo, dalla famosa “Violetta di Parma” così amata da Maria Luigia, duchessa e moglie di Napoleone, la storia del profumo si intreccia con quella di questa area geografica, oggi riconosciuta a livello globale per l’expertise che presidia tutti i dipartimenti impegnati nella creazione e commercializzazione di profumi, prodotti skin care e di bellezza.

...Cosmoproject è punto di riferimento produttivo per i più importanti marchi del settore cosmetico di lusso.

L'attività di Cosmoproject.

L’attività di Cosmoproject si sviluppa su skincare e haircare funzionali, make-up, bagnischiuma e detergenti, con una capacità produttiva di oltre 50 milioni di pezzi all’anno. L’azienda è inoltre dotata di un Laboratorio interno di Ricerca&Sviluppo dove si mettono a punto formule innovative nell’ambito di skincare e make-up: ogni progetto viene sottoposto a rigorosi test che ne valutano non solo la funzionalità ma anche la piacevolezza sensoriale nel Laboratorio di Cosmetica Applicata.

Cosmoproject vanta inoltre un Reparto Materie Prime dedicato: ogni ingrediente viene accuratamente valutato sui suoi parametri chimico-fisici, organolettici e microbiologici, al fine di garantire che ogni prodotto risulti qualitativamente ottimale per esprimere al meglio la forza e le peculiarità di ogni singolo componente. 

La formazione Cosmoproject.

Un centro dedicato alla formazione completa il ciclo dalla produzione all’esperienza del cliente finale: le Beauty Specialist creano veri e propri percorsi formativi in merito ai prodotti ed ai loro principi attivi, fino alle metodiche e gestualità di applicazione. Il Training and Educational Center è il fulcro deputato alla diffusione delle conoscenze: il patrimonio aziendale si trasmette e traduce in know-how condiviso, al servizio del cliente finale.

Il Tempio della Salute è il brand che sublima tutte le competenze dell’azienda, creando una dimensione ove chimica e sensorialità coesistono in perfetta armonia. Un nuovo concetto di piacevolezza, fatto di scienza neurocosmetica, sviluppa tutto il potenziale di un’azienda storica del Made in Italy, precursore di un benessere nuovo: lento, intimo e personale. 

Cosmoproject: skincare e haircare funzionali, make-up, bagnischiuma e detergenti. Formule innovative per un nuovo concetto di piacevolezza.