La nostra idea
Il Metodo Termale

Metodo Termale: non solo una dichiarazione
di intenti, ma una nuova idea di cosmetica.

Metodo termale per noi non è una prassi, ma una visione olistica alla persona ed ai suoi organi di senso. Metodo termale: per scelta, e per vocazione. 

Il Tempio della Salute nasce dall’Acqua Fossile Salsobromoiodica di Salsomaggiore Terme: estratta da un bacino ipogeo rimasto incontaminato dall’epoca preistorica, ha una concentrazione di sale 5 volte superiore a quella del mar Mediterraneo, ed è ricchissima di minerali ed oligoelementi che sono rimasti, ricordo fossile di un mare pieno di vita, intrappolati nelle sue fortuite anse.

Il Termalismo.

Ogni prodotto Il Tempio della Salute è un tributo a quest’acqua straordinaria, e presenta una preziosa formulazione che ne esalta le caratteristiche intrinseche, completandole a livello funzionale.
Le soluzioni viso e corpo de Il Tempio della Salute declinano infatti differentemente, in un gioco senza fine, i tre elementi cardine del termalismo: sale, calore, acqua. 

Ma termalismo significa soprattutto approccio alla persona nella sua integrità: il termalismo non tratta un distretto corporeo, ma si occupa del suo equilibrio globale. Ecco perché Il Tempio della Salute si esprime appieno nei rituali: routine di prodotti pensate per attivare ingredienti sinergici fra loro, che insieme regalano al corpo una esperienza sensoriale superiore.

Immaginati per estrarre l’assoluto dal tempo stesso, per riappacificare la mente
ed il corpo. Per lasciarci galleggiare sospesi, fra l’utile e il dilettevole.

I Principi Attivi.

Il Tempio della Salute seleziona i suoi principi attivi non solo sul merito funzionale, ma anche in base alla loro piacevolezza sensoriale: attivando i recettori cutanei nel modo corretto, stimolando il sistema olfattivo e coinvolgendo attivamente anche il senso della vista, è possibile potenziare enormemente i benefici di ogni prodotto. I principi della neurocosmesi infatti vedono la pelle come organo in stretto legame con il cervello. Ed è proprio il tocco della mano sulla pelle che consente agli ingredienti di dialogare fra loro e con la cute. 

Se termalismo sarà definito “metodo”, in estrema sintesi diverrà proprio questo: la volontà di vedere il tutto oltre la parte. La scelta di pacificare la mente attraverso il corpo.