I benefici dell'acqua termale: 10 motivi per cui fa bene a mente e corpo

I benefici dell'acqua termale: 10 motivi per cui fa bene a mente e corpo

Ricca in Cloruro di Sodio, Bromo (decongestionante, antinfiammatorio) e Iodio (stimolante, metabolizzato a livello locale, non interferisce con la tiroide) come tutte le acque di derivazione marina, l’Acqua Termale di Salsomaggiore si distingue per essere anche Fossile.

Ha infatti milioni di anni e si mantiene purissima e incontaminata perché estratta da un bacino senza accessi alla contemporaneità, a una profondità di 1000-2000m.

Proprio per questo motivo è un unicum al mondo per concentrazione, poiché ha conservato dal mare da cui deriva un ricchissimo patrimonio di oligoelementi, indispensabili per il benessere del nostro organismo. 

Oligoelementi dell'Acqua Termale

I benefici  per la pelle provenienti dall'acqua termale sono molteplici e legati alle proprietà dei suoi ingredienti, gli oligoelementi in essa contenuti. Vediamone alcuni:

  • Calcio: protegge, idrata, depura la pelle ed è un possibile trattamento contro le dermatiti;
  • Magnesio: rigenerare la pelle e ne accelera il processo di guarigione;
  • Manganese: dalle proprietà antiossidanti che stimolano la rigenerazione cellulare;
  • Silicio: tonifica la pelle e ha effetto anti-age;
  • Potassio: idrata in profondità il derma;
  • Rame: allevia i processi infiammatori;
  • Zinco: lenisce la pelle irritata e accelera il ricambio cellulare.

I benefici dell'acqua termale sulla pelle

L'acqua termale si rivela un alleato prezioso del benessere della pelle, anche su soggetti sensibili e particolarmente esigenti, il suo effetto rimineralizzante è infatti funzionale per tutti i tipi di pelle. Tra le azioni più conosciute e testate scientificamente troviamo: 

  • profonda ossigenazione e idratazione delle pelli secche e sensibili o in determinati periodi dell’anno, ridona tono e morbidezza;
  • cicatrizzazione più veloce e stimolazione dei processi legati alla rigenerazione degli pelli segnate da agenti esterni e dal tempo;
  • decongestionante e lenitiva delle pelli stressate, grasse e impure.

Una pelle sana, adeguatamente idrata, riparata e stimolata dona un aspetto più luminoso e fresco, e restituisce forme scolpite nei punti che hanno bisogno di più sostegno: così una sensazione di benessere si irradia con forza dall’aspetto esteriore a quello interiore del corpo.

I benefici dell'acqua termale per il viso

Proprio grazie alla ricca quantità di oligoelementi preziosi che contiene, l’acqua termale è un prezioso alleato del mondo cosmetico nella formulazione di prodotti per il viso estremamente efficaci e piacevoli da utilizzare. Le proprietà dell’acqua termale sono funzionali a ogni tipo di tessuto cutaneo e regalano alla pelle del viso:

  • Idratazione ed ossigenazione: grazie a Calcio, Magnesio e Potassio, elementi fondamentali per le pelli secche e particolarmente sensibili;
  • Rimineralizzazione: grazie a Magnesio, Manganese e Zinco che favoriscono la rigenerazione cellulare;
  • Depurazione: grazie al Rame, potentissimo antinfiammatorio;
  • Tonicità: grazie a Manganese, antiossidante e Silicio, a specifica azione anti-age;
  • Riparazione: grazie a Calcio, Magnesio e Zinco che decongestionano e leniscono in profondità anche le pelle più stressate e impure;
  • Luminosità: una pelle più sana ha subito un aspetto più radioso e tonico;
  • Morbidezza: diretta conseguenza della profonda idratazione e ossigenazione.

L'acqua termale nei prodotti Il Tempio della Salute

I prodotti Il Tempio della Salute sono realizzati combinando le proprietà dell'Acqua Termale Fossile di Salsomaggiore con principi attivi selezionati per ottenere formulazioni complete, specifiche per ogni tipologia ed esigenza della pelle, sia del viso che del corpo.

Prodotti pensati per essere sinergici fra loro, per offrire una skincare che con pochi e significativi gesti diventa rituale di bellezza quotidiano.

Spesso a contatto con fattori ossidanti come i raggi solari, le particelle inquinanti e stressata dai ritmi di vita frenetici, la pelle del viso, da quella più impura a quella più secca e matura, perde le sue difese naturali diventando più sensibile e reattiva.

I prodotti Il Tempio della Salute agiscono sui primi segni di reattività oltre che sui segni del tempo, con azione sia preventiva che ristrutturante.

Come ottenere tutti i benefici dell'acqua termale con Nebula

Nebula è l’Acqua Termale in purezza, disponibile in flacone spray, un must have da portare in borsa, in particolare in estate perché rinfresca e idrata la pelle, proteggendola dal caldo e dalla classica disidratazione. Con una sola spruzzata la pelle di viso e corpo acquisterà nuovamente vigore e sarà protetta e rimineralizzata.

L’Acqua Termale Fossile ha anche proprietà decongestionanti e lenitive e perciò può essere spruzzata contro le infiammazioni, le punture degli insetti o gli arrossamenti della pelle dovuti a trattamenti come il peeling e la depilazione.

È ottima sia come primer, poiché riequilibra il PH della pelle, sia come finish del trucco, per farlo durare più a lungo.

Inoltre può essere applicata anche come impacco contro il gonfiore perioculare. Le sue proprietà rigeneranti la rendono particolarmente consigliata ai soggetti over 40 in quanto massimizza il turn over cellulare e riporta la pelle a una condizione luminosa, tonica e dall’aspetto più giovane.

Infine, l'Acqua Termale Fossile di Salsomaggiore potenzia i benefici di tutti i prodotti viso e corpo Il Tempio della Salute, rendendole formulazioni straordinariamente sensoriali e funzionali.

Esplora il sito web, scopri i prodotti Il Tempio della Salute, seleziona quelli più adatti alle tue esigenze.

Scopri le Beauty Routine

L’azione combinata di più prodotti Il Tempio della Salute dà vita a beauty routine dai benefici straordinari

Provale ora!